Una delle maggiori preoccupazioni quando ci viene affidato un caso di recupero dati è come vengono trattate le informazioni contenute nei supporti.

Vogliamo tranquillizzarvi.

Tutti i supporti ricevuti dal momento dell’arrivo vengono gestiti attraverso un numero di lavorazione (che non viene associato al nome del cliente).

Durante tutte le fasi di lavorazione pertanto i nostri tecnici non sapranno mai a chi appartiene il supporto.

Inoltre non hanno accesso e non possono quindi aprire i file in quanto, le lavorazioni vengono effettuate a basso livello direttamente sul codice esadecimale, quindi mai sui files interi.

Cosa significa codice esadecimale?

La numerazione esadecimale utilizza una notazione posizionale basata su 16 cifre (da 0 a 9 ed i caratteri A, B, C, D, E, F) e sulle potenze di 16.
In pratica i tecnici vedono solo i settori e i dati grezzi associati a ciascun settore.

I dati recuperati vengono salvati su server scollegati da qualsiasi rete informatica e non accessibili dall’esterno; inoltre l’accesso ai server è protetto da adeguate misure di accesso mediante identificazione ed autenticazione.

Non trasferiamo alcuna parte del nostro lavoro a terzi, tutte le fasi del recupero vengono effettuate all’interno del nostro laboratorio.

Infine conserviamo la copia dei dati per 5 giorni lavorativi dopo la consegna, solo per assicurarci che i dati vengano ricevuti correttamente; passato tale termine, vengono eliminati definitivamente dai nostri server ed i supporti danneggiati originari vengono smaltiti.

La nostra azienda si occupa di recupero dati come unica attività (non è quindi un servizio accessorio come avviene spesso in altre realtà), la privacy e la sicurezza dei dati sono per noi una priorità assoluta.