Cosa determina il costo del recupero dati?

Il costo per recuperare i dati da un hard disk è principalmente basato sul guasto dell’hard disk o del RAID, ma ci sono alcuni altri fattori che influenzano il prezzo, e in casi particolari: tipo di dispositivo, interfaccia, capacità totale dell’hard disk, file system e se è crittografato o meno. La corretta esecuzione del recupero dei dati richiede attrezzature e strumenti molto costosi, una camera bianca certificata e ore di lavoro specializzato di personale altamente qualificato ed esperto.

Il primo passo da seguire é fare una valutazione dell’hard disk, SSD o RAID, per identificare correttamente il guasto ed il prezzo esatto dell’eventuale recupero (di solito entro 24 ore).

Cosa succede dopo che la valutazione è stata completata?

Il tecnico di recupero dati assegnato aggiornerà lo stato della pratica e invierà un avviso tramite mail ed un alert tramite Whatsapp (sul contatto fornito). Dopo l’accettazione del preventivo, avvieremo le operazioni di recupero ed al termine invieremo la lista dei files recuperati.
Una volta verificato che ci siano i files di interesse, si potrà confermare il recupero e in 24/48 ore verrà inviato un nuovo hard disk con tutti i dati recuperati.

Cosa succede se non riuscite a recuperare i miei dati?

Abbiamo una politica “Nessun dato, nessun costo!” Se per qualche motivo i dati non possono essere recuperati, non addebiteremo nulla per il tentativo di recupero. Si Potrà richiedere il reso gratuito entro 7 giorni con Vostro corriere o, pagando un piccolo contributo spese, richiedere il reso con nostro corriere.

Cosa succede se recuperate solo una parte dei miei dati?

Possiamo recuperare alcuni dati ma non tutti. Ciò dipende in gran parte dalla gravità del guasto e dalla quantità di danni subiti dai piatti. Quando recupereremo i files, controlleremo la loro integrità attraverso un sistema automatico e produrremo una lista files recuperabili e funzionanti. Si Potrà a questo punto valutare se procedere al recupero dei dati (se ci sono quelli di interesse) o rifiutare senza alcuna spesa. Il costo del recupero non varia in base alla quantità di dati.

Come posso ricevere i miei dati recuperati?

Si potrà scegliere di fornire un supporto per il backup o acquistarne uno da noi.

Come si avvia il processo di recupero dei dati?

Per richiedere un recupero è sufficiente cliccare sul pulsante “Accettazione Supporti” presente in tutte le pagine del nostro sito e compilare il modulo in tutte le sue parti. Provvederemo noi, tramite corriere, a ritirarlo direttamente e gratuitamente. In 24 ore circa il nostro laboratorio riceverà il supporto e fornirà quanto prima informazioni sul caso.

Perché è importante per un servizio di recupero dati disporre di una camera bianca?

Una camera bianca per il recupero dei dati è una stanza o uno spazio praticamente privo di polvere. L’aria viene filtrata utilizzando tecniche e tecnologie di avanzate.

Il nostro laboratorio utilizza la tecnologia per camera bianca ISO 5 Classe 100 con pavimenti antistatici per mantenere un ambiente pulito privo di polvere e statica, dove possiamo aprire e lavorare in sicurezza gli hard disk.

Qualificati per gestire la tua situazione di recupero di dati?

Lo Studio Tecnico Ingravallo è un laboratorio professionale nel recupero dati di hard disk e RAID con anni di formazione, esperienza e sviluppo per diventare uno dei leader conosciuti nel nostro settore e nel sud Italia. Se è possibile recuperare i dati, li recupereremo.

Recuperiamo i dati da tutti i guasti dell’hard disk e del RAID

L’hard disk o il RAID è guasto? Fa click o non viene riconosciuto? Il laptop o hard disk esterno è caduto? E’ stata commessa accidentalmente una formattazione o é stato eliminato un file o una cartella importante? I nostri tecnici di recupero dati possono intervenire con professionalità e con l’utilizzo della nostra camera bianca ISO 5 Classe 100!